01.2020/09.2020 – KnoWow! Saperi in movimento


Felici ed onorati di essere tra gli artigiani invitati a partecipare al progetto KnoWow! Saperi in movimento.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 Gennaio 2020! Compilando il questionario di candidatura dal sito di Rob De Matt.

I partecipanti, dopo un percorso di formazione, tutoring e laboratori, svilupperanno progetti personali che saranno presentati al pubblico e ai quartieri coinvolti in un evento finale.

Il progetto “KnoWow! Saperi in movimento” mira a innescare un processo di rigenerazione urbana nella zona Dergano-Maciachini. A partire dalla valorizzazione delle realtà creative e artigianali locali e dall’attivazione dei talenti/risorse di 25 ragazze e ragazzi (18-25 anni), favorisce occupabilità, innovatività e imprenditorialità.

Un progetto di: APS Rob De Matt (capofila); Ass. culturale Meraki, che promuove il coinvolgimento delle comunità e l’empowerment culturale; Via Dolce Via, rete nata dal basso, e promossa da artigiani, commercianti, cittadini e realtà non profit di Dergano; Fondazione Aquilone, che si occupa dell’assistenza e dell’accompagnamento di giovani in situazioni di svantaggio e fragilità; Ass. Nuovo Armenia, che nasce con l’obiettivo di costruire percorsi di convivenza attraverso le pratiche culturali per il coinvolgimento di tutte le comunità di Dergano.

Il progetto è realizzato con il contributo del Comune di Milano ed è progetto vincitore del Bando Quartieri 2019.