9-14.4 – The Playful Living alla Milano Design Week 2019


Il laboratorio di sensibilizzazione, Legatoria Inclusiva, di Paper Lab sarà tra gli appuntamenti di The Playful Living, presso l’Opificio 31 di zona Tortana alla Milano Design Week 2019.

Il progetto The Playful Living, alla sua prima edizione, unisce design e idee per perseguire un obbiettivo semplice: portare il gioco in ogni aspetto della vita quotidiana, trasformando lo spazio domestico – con soluzioni semplici e razionali – in un luogo aperto alle emozioni, alla fantasia e alla creatività.
All’Opificio 31 di Via Tortona i visitatori potranno entrare ed esplorare ogni spazio di un appartamento di 150 mq, diviso su due livelli. Un luogo dove ogni elemento d’arredo è pensato per rendere più bella la vita degli adulti e stimolare la crescita dei bambini di diverse età, da 0 a 14 anni. Una riflessione sui nuovi stili dell’abitare, un moodboard da cui partire e da mixare per trovare soluzioni personalizzate.

A rendere unico questo luogo nel panorama del Fuorisalone è il calendario quotidiano di incontri rivolti a professionisti, adulti, genitori e bambini. Per i più piccoli si terranno laboratori creativi guidati da designer e illustratori. Tavole rotonde e talk saranno dedicate ad argomenti che spazieranno in tantissimi ambiti,
con un grande denominatore: la giocosità.