Amici di PaperLab


Paperlab, che parte dalla carta per veicolare l’immaginazione, è composto da volti e mani che insieme creano nuovi linguaggi di espressione in chiave contemporanea.

Le persone che sostengono il progetto e partecipano insieme a noi alla costruzione di questa nuova community sono anch’esse parte di PaperLab.

Le loro realtà e le loro storie entrano a far parte della nostra rete e vogliamo condividere le loro impronte.

Per entrare a far parte anche tu della nostra rete contattaci!

Partner

Centro Itard

Centro Itard

Il Centro Itard è un’impresa sociale, dedita alla ricerca, alla formazione e alla progettazione sociale. Le attività del Centro sono mirate alla valorizzazione e allo sviluppo della persona e delle proprie capacità professionali.

Istituto dei Sordi di Torino

Istituto dei Sordi di Torino

L’Istituto dei Sordi di Torino è una delle più antiche e vitali istituzioni italiane dedicate all’educazione dei sordi; ha un’articolata offerta di servizi, tra corsi per sordi italiani, sordi stranieri e non sordi, servizi educativi, centro diurno e residenza; ricerca, formazione e una biblioteca tematica di oltre 3000 libri.

Museo della Stampa e Stampa d'Arte di Lodi

Museo della Stampa e Stampa d'Arte di Lodi:

Il Museo della stampa e stampa d’arte è un museo civico del comune di Lodi inaugurato nel giugno 2008 e dedicato ad Andrea Schiavi, che ha raccolto numerose macchine storiche nei settori della tipografia e della legatoria.

T-12 LAB

t-12 lab

T12-lab è un’associazione culturale e un’agenzia di ricerca che nasce nel quartiere periferico più multiculturale di Milano, per realizzare progetti inclusivi che coinvolgano differenti etnie, territori, culture, producendo nuove ecologie urbane.

Cooperativa Accaparlante

Cooperativa Accaparlante

L’ Associazione Centro Documentazione Handicap, nata nel 1996, gestisce un centro di documentazione attivo dal 1981 sui temi dell’ handicap, del disagio sociale, del volontariato e del terzo settore.

L'Ortica

L'Ortica

L’ Ortica è un’ Associazione di promozione sociale e solidarietà familiare iscritta nei Registri Regionali, fondata per rispondere ai molteplici bisogni esistenti ed emergenti in ambito di autismo.

Paper City

Paper City

Paper City è un esperimento di co-design e progettazione, integrato da una sperimentazione tecnologica e da una solida base materica; è allo stesso tempo un workshop per bambini ed una installazione interattiva, progettato in modo da essere replicabile in diversi contesti.

Manuela De Luca Psicologa

Manuela De Luca Psicologa

Manuela De Luca Psicologa è specializzata in potenziamento cognitivo, educazione all’affettività e alla sessualità.

Letterpress Workers

Letterpress Workers

Letterpress Workers è una residenza collaborativa di artisti da tutto il mondo che lavorano insieme per condividere conoscenze, approcci culturali e modi di pensare (non solo letterpress).

Pausa Design

Pausa Design

Social Design Thinking: Pausa Design è un progetto che vuole portare le metodologie del Design a tutte le organizzazioni e progetti che lavorano per un futuro migliore.

Design for All for Design

Design for All for Design

Design for All for Design crea oggetti di design in ferro, legno, tessuto e carta, che nascono da laboratori finalizzati all’affermazione delle pari opportunità nel lavoro e all’inclusione sociale.

Makers Hub

Makers Hub

Makers Hub offre spazi di lavoro attrezzati ed un ampio programma formativo, affiancando professionisti ed hobbysti in tutte le fasi progetto, dall’idea alla commercializzazione, per soddisfare le molteplici facce del making: dalla cultura artigiana al digital fabbing.

Pio Istituto dei sordi di Milano

Pio Istituto dei sordi di Milano

Pio Istituto dei Sordi di Milano persegue finalità di solidarietà sociale e di realizzazione di servizi e interventi a favore di persone in stato di disabilità uditiva favorendo percorsi di inclusione sociale attraverso forme di sostegno.