Cosa Facciamo


Paper Lab è una realtà che si occupa di legatoria e lavorazione della carta, con un forte approccio di design. Promuove progetti per persone di ogni provenienza, anche in condizione di fragilità, sviluppando percorsi accessibili finalizzati all’affermazione delle pari opportunità nel lavoro e all’inclusione sociale.

Laboratori di book design e di legatoria per adulti

Studio della tecnica, con un forte approccio di design. Percorsi brevi intensivi su tecniche specifiche, o percorsi formativi e professionalizzanti di maggior durata.

Laboratori per bambini

Laboratori educativi e didattici per bambini e ragazzi, volti a sollecitare non solo abilità motorie e manuali, ma anche capacità relazionali. Si sperimentano diverse tecniche attraverso la carta.

Laboratori di sensibilizzazione

Trattiamo tematiche complesse attraverso l’esperienza del fare insieme.

Prodotti

Progettiamo e produciamo libri oggetto da usare e da costruire, con design unici, in tiratura limitata e prodotti artigianalmente.
I nostri prodotti supportano e stimolano attività educative e di sensibilizzazione a tematiche specifiche, rappresentano i principi fondamentali di book design e sono abbinabili a laboratori itineranti nei punti vendita e ovunque ci invitiate.

Tutte le nostre attività sono attualmente itineranti: se hai uno spazio invitaci per i nostri laboratori e se non ce l’hai ma vuoi comunque supportarci saremo felici di offrirti anche servizi di grafica e comunicazione cartacea o produzione di gadget cartacei.

Paper Lab cerca casa!

Stiamo cercando una sede per spostare tutti i nostri strumenti e materiali, da poter condividere con voi e aprire al pubblico che condivide le nostre stesse passioni. Se conosci spazi vuoti da riempire con attività o se ne hai uno tu contattaci … “da cosa nasce cosa”!